Appuntamenti

tra spettacolo e cultura da

ADORO Caffè

piazza Duomo – Udine,

che presenta:

Rassegna artistica d’estate

Incontri di parole, musiche e cabaret. Vogliamo ridere con Socrate e meditare con Totò.

Martedì 28 agosto ore 18,45

COMICI

con:

Ermes Di Lenardo (Sdrindule),
Paolo Bernardo Rossi,
I Gemelli Lo Cascio & Paolo Coretti

 

Martedì 4 settembre ore 18,45

RADIO & TELEVISIONE

con:

Maria Giovanna Elmi,
Andrea Ioime,
Mauro Missana

e incursioni musicali inedite di

Eleonora Sensidoni

Martedì 11 settembre ore 20,45

TEATRO

con:

Gruppo teatrale IL TOMAT che legge “I Rusteghi” di C. Goldoni in friulano.
A cura di Associazione Culturale Udine Sipario

Conduce Rocco Burtone

Interventi pirateschi di Giovanni Tomai, della Libreria Tarantola

La rassegna si svolgerà nella bella cornice dell’ADORO CAFÈ di Piazza Duomo a Udine, caffetteria di proprietà dell’azienda friulana ORO CAFFE’, recentemente passata alla gestione di Franco Di Benedetto, Maestro Gelatiere specializzato che a Udine ha condotto negli ultimi 18 anni la Gelateria Gianduia.

Per questa rassegna sono stati ideati dei finger food a tema che saranno a disposizione di tutti i partecipanti per accompagnare l’aperitivo durante la visione degli spettacoli.

Tre appuntamenti, tre temi da affrontare con ironia e professionalità. Gli ospiti rappresentano il meglio della cultura e dell’arte in Friuli e ci racconteranno aneddoti ed esperienze del cabaret, della radio/televisione e del teatro. Quindi tre serate all’insegna del divertimento e della curiosità, senza copione ma con un canovaccio che si svilupperà grazie alla bravura e capacità all’improvvisazione di Sdrindule, Lo Cascio, Coretti e Rossi, grazie alla simpatia e professionalità di Mariagiovanna Elmi, Ioime e Missana, per chiudere con l’idea curiosa ed eccitante di Goldoni in friulano.

Da non dimenticare le incursioni velocissime e musicali di Eleonora Sensidoni che proporrà brani inediti di sua composizione e letterarie di Giovanni Tomai che in tre minuti racconterà un romanzo. Tutto questo “condito” dal sugo piccante preparato da Rocco Burtone.

Note: anticipiamo alcuni argomenti che verranno affrontati: La comicità in Friuli – Il primo Cabaret a Udine – La comicità tra ieri e oggi – Avventure televisive in Rai – Come si lavora a Tele Friuli? – Nascita delle Radio Libere… e altri ancora. Buon divertimento a tutti.

Pin It on Pinterest